Loading

Il progetto

La mia storia

Da buon toscano mi permetto di prendere in prestito le parole del Sommo Poeta per raccontarvi la mia storia. “Nel mezzo del cammin di nostra vita, avevo 47 anni, mi ritrovai in una selva oscura, la diagnosi di sclerosi multipla, che la diritta via era smarrita…”. 

Da più di 25 anni gestisco un magazzino all’ingrosso di cornici e quadri canvas (stampe su tela). Smisto gli ordini, mi occupo delle consegne, ma a causa degli effetti della malattia è sempre più difficile continuare il mio lavoro in modo tradizionale. Ho pensato allora ad un “piano B” per il quale ho bisogno del vostro aiuto.

Il “piano B”

Il mio “piano B” è CanvasItalia, un sito internet di stampe su tela che vuole essere anche un progetto di partecipazione e condivisione.

Dopo anni di chilometri percorsi per raggiungere i fornitori e i clienti  ho pensato di sviluppare il mio lavoro in modo alternativo, in una versione online. Il sito offre infatti l’opportunità di creare e stampare canvas, ovvero fotoquadri su tela. È sufficiente caricare una foto personale, oppure attingere dalla galleria fotografica degli amici, per creare il proprio quadro. 

Ma c’è di più: diventando Amico di CanvasItalia puoi diventare amico di AISM perché ogni tuo progetto realizzato sarà un aiuto concreto alla ricerca. Il 10% del costo di ogni lavorazione effettuata sul sito andrà infatti in un contatore di raccolta fondi per nuovi farmaci e cure contro la Sclerosi Multipla.

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy